www.adora.itsan severo, foggia - puglia - gazebo in legno san severo siti internet, web agency, pergolati lattoneria gazebo in legno industriale ed artigianale strutture in legno, coperture e coibentazione tetti in tegostil - sandwich - rivestimenti in lamiera - alluminio e rame - canne fumarie

Prodotti - Euro Metal Art - Lattoneria, Canne fumarie, coperture e coibentazione tetti, Rivestimenti in lamiera,

E-Mail
Qualità, puntualità, rapidità

Prodotti > Canne fumarie

La crescente attenzione verso la sicurezza degli impianti, il risparmio energetico e la riduzione dell'inquinamento atmosferico, ha determinato un sostanziale cambiamento nella progettazione e realizzazione dei sistemi di evacuazione dei fumi, anche in funzione delle mutate caratteristiche dei moderni generatori di calore. A questo si deve aggiungere anche il nuovo quadro normativo, il quale attribuisce alla canna fumaria una parte attiva nell'impianto termico, assoggettandola pertanto a regole e criteri costruttivi ben definiti, dei quali produttore, installatore ed utilizzatore sono chiamati a rispondere.
 
L'insieme di queste novità rende il problema della evacuazione dei fumi, sia civili che industriali, assai più complesso che in passato, favorendo l'impiego di camini coibentati, tecnologicamente più adatti a risolvere le nuove esigenze di durata, sicurezza, risparmio energetico e rispetto per l'ambiente.

Nonostante lo scenario sia così articolato, Euro Metal Art realizza canne fumarie, non solo rispettando i canoni delle normative attualmente in vigore, ma rimanendo sempre al passo con l’evoluzione del mercato, offrendo prodotti con alte performance di adattabilità e durabilità. Questi risultati sono ottenibili in quanto Euro Metal Art sceglie, per la realizzazione dei suoi prodotti, sempre materiali di prima scelta, con relativo certificato di garanzia.

Per quanto concerne le canne fumarie, l’utilizzo, da parte di Euro Metal Art, di un acciaio inossidabile con basso coefficiente di rugosità ed adeguata coibentazione permette di ottimizzare la combustione dei generatori di calore e di ridurre sia i consumi che le emissioni inquinanti. Realizzate con materiali pregiati ed avanzate tecniche costruttive, rappresentano la soluzione ottimale ai problemi in questione, oltre che distinguersi per l'estrema semplicità di installazione, l'adattabilità ad ogni esigenza architettonica ed una concreta convenienza economica.
Inoltre, a seconda della tipologia costruttiva e della destinazione d'uso, Euro Metal Art propone due tipologie di canne fumarie: "singola parete" e "doppia parete coibentata". Le prime si preferiscono per canne fumarie interne all’abitazione. Mentre si opta per tubi a doppia parete coibentati se la canna fumaria costeggia il muro esterno dell’appartamento.

Canne fumarie esterne coibentate

Costituita da due pareti in acciaio (una interna e l’altra esterna, con una intercapedine di lana di roccia), la canna fumaria a doppia parete presenta la struttura ideale per applicazioni esterne.
Il sistema «a doppia parete» è concepito in totale assenza di ponti termici (tra le due pareti): viene assicurata così un’elevata resistenza termica del camino, in osservanza alle norme tecniche vigenti. Si aggiunga l’ottimo impatto estetico dell’acciaio inox con finitura lucida della parete esterna. Su richiesta Euro Metal Art è disponibile a realizzare camini in materiali diversi quali rame, lamiera preverniciata ed altri ancora.

Canne fumarie interne in acetato

Il sistema fumario mono parete tradizionale offre grande praticità nel montaggio, grazie alla perfetta calibratura ottenuta tra l'innesto maschio e femmina, e versatilità nella componentistica.
Si tratta di una serie di prodotti creata per soddisfare ogni tipo di richiesta, nel totale rispetto delle normative vigenti in materia. La caratteristica principale di questo sistema risiede proprio nell'imbocco tra l'innesto maschio e l'innesto femmina, un sistema di giunzione collaudato e a perfetta tenuta grazie alla presenza di una guarnizione siliconica a tre labbra con lembi ad inclinazione contrapposta posta all'interno del tubo. L’utilizzo dell’acetato contribuisce, inoltre, a migliorare le performance dell’intero impianto.

Raccordi interni ai camini

Nei casi in cui la canna fumaria non si trovasse sulla verticale del caminetto, Euro Metal Art provvederà a congiungere questi due elementi attraverso dei raccordi interni, aventi la giusta inclinazione – possibilmente non superiore ai 45° - senza strozzature e spigoli interni.

Per un lavoro ben fatto, come solo Euro Metal Art sa, i raccordi dovranno essere in acciaio alluminato e coibentanti con lana di roccia. Si preferisce, infatti, l’acciaio alluminato per le sue caratteristiche termiche, in quanto offre una facile installazione e migliori garanzie di resistenza alla corrosione. In secondo luogo, per ottenere un perfetto tiraggio occorre una canna fumaria libera da ostacoli, quali possono essere strozzature, deviazioni, ostruzioni. Eventuali deviazioni devono essere effettuate preferibilmente in prossimità del comignolo.


Powered by
Web Agency San Severo
Icona Adora Flash Project