www.adora.itsan severo, foggia - puglia - gazebo in legno san severo siti internet, web agency, pergolati lattoneria gazebo in legno industriale ed artigianale strutture in legno, coperture e coibentazione tetti in tegostil - sandwich - rivestimenti in lamiera - alluminio e rame - canne fumarie

Prodotti - Euro Metal Art - Lattoneria, Canne fumarie, coperture e coibentazione tetti, Rivestimenti in lamiera,

E-Mail
Qualità, puntualità, rapidità

Prodotti > Coperture e coibentazione tetti

Il sistema costruttivo essenziale nel campo dell'edilizia è certamente la copertura. Questo Euro Metal Art lo sa e sa anche che nel tempo le tecnologie e le soluzioni hanno raggiunto standard di qualità sempre più elevati e, quindi, per avere prodotti sempre migliori bisogna essere al passo con i nuovi sistemi di copertura e di coibentazione dei tetti.

L’elevata qualificazione e professionalità unite all’utilizzo dei migliori materiali attualmente disponibili in edilizia permette di ottenere un risultato garantito.

Così come per la copertura e per la coibentazione, anche per l'isolamento termo-acustico valgono le stesse regole. In particolare, questo sistema determina un risparmio energetico notevole nel tempo ed una qualità di vita migliore all'interno della costruzione.
In sintesi, i lavori che realizziamo sono:

Coperture  per capannoni industriali e strutture di grandi superfici

Le coperture industriali e civili rappresentano uno dei nostri punti di forza. Ci affidiamo solo al meglio per ottenere dei risultati perfetti. Per questo utilizziamo tecnologie e materiali di qualità elevata garantiti da Certificazioni dei Sistemi di Qualità Aziendali ISO 9001 e ISO 14001.

Per adeguarci ad un mercato in continua evoluzione e alle richieste di clienti sempre più esigenti, i sistemi di copertura che Euro Metal Art propone sono:

Coibentazione con ventilazione e tegole in terracotta

I prodotti in laterizio (detti anche in "cotto" o di "terracotta") rappresentano di fatto uno dei materiali più antichi impiegati nel mondo delle costruzioni. L'origine di questi prodotti è legata principalmente alla necessità, particolarmente sentita nei climi umidi, di rendere impermeabili le coperture a terrazza. Ancora oggi l’utilizzo delle tegole in terracotta è finalizzato ad isolare termicamente i tetti e limitare eventuali penetrazioni di umidità.
A questo scopo, i sistemi Euro Metal Art non solo permettono di aumentare la superficie di aerazione sottomanto, che é già di per sé buona, ma la migliorano anche qualitativamente, creando una lama d’aria continua e senza ostacoli tra piano di posa e cotto, in modo da evitare condense e limitare i ponti termici. Inoltre, ancorando saldamente il laterizio si evitano irregolarità nella posa e scivolamenti successivi. Tutto questo comporta una riduzione delle manutenzioni e favorisce un più regolare flusso d’aria dalla linea di gronda al colmo.

In definitiva, Euro Metal Art provvede a sistemi specifici sia per le tegole che permettono l’ancoraggio e il rialzo delle tegole stesse, sia sistemi che integrano ancoraggio e ventilazione con coibentazione termica e impermeabilizzazione.

Coibentazione con pannelli ventilati in acciaio

Ridurre i consumi di energia, in edilizia, significa realizzare edifici con adeguate proprietà di isolamento termico attuabili esclusivamente con una idonea coibentazione. Un tetto non coibentato provoca dispersione di calore nella stagione fredda e passaggio del caldo dall'esterno verso l'interno nel periodo estivo.
I pannelli per copertura forniti da Euro Metal Art, infatti, in quanto coibentati, sono opportunamente progettati allo scopo di garantire un adeguato isolamento termico. In aggiunta a ciò, Euro Metal Art propone una nuova soluzione per venire incontro ai clienti attenti anche all’aspetto estetico oltre che a quello funzionale: i pannelli ventilati in acciaio zincato e preverniciato. Sono questi i nuovi protagonisti del nuovo concetto che sta prendendo piede in campo edile, il cui pregio risiede proprio nella possibilità di effettuare molteplici verniciature, in modo da armonizzarsi con le coperture tradizionali e personalizzare ancora una volta il prodotto finale.

Coibentazione con pannelli tipo tegola con canne di ventilazione

Per costruire un tetto ventilato si deve creare una lama d'aria tra il manto di copertura in tegole e i pannelli isolanti sottostanti. In questo modo, se la tegola si riscalda, si innesca un moto ascendente dell'aria nell'intercapedine, che sale verso il colmo, aspirando aria dalla gronda. Questo accorgimento fa diminuire il calore trasmesso dalle tegole alla struttura sottostante, sia per effetto della ventilazione, sia per il fatto che la tegola non è più a diretto contatto con la coibentazione.

Se si considera che nei mesi estivi le tegole possono raggiungere temperature di circa 90°C, si comprende l'importanza della ventilazione. La stessa importanza che Euro Metal Art riconosce nel progettare sistemi di coibentazione opportunamente ventilati, in modo da poter soddisfare anche questo tipo di esigenza.

Infatti, Euro Metal Art è sempre pronta ad intervenire per qualunque tipo di evenienza; dopo un’analisi accurata delle variabili in campo (zona geografica e rispettiva regione climatica, contesto architettonico circostante, risparmio di tempo e di costo, etc.), il suo principale obiettivo è quello di trovare la soluzione ottimale per ogni clienti


Powered by
Web Agency San Severo
Icona Adora Flash Project